Durante la seconda settimana di scavo è stata raggiunta la quota di – 3,60 m rispetto al piano di campagna. Tra gli strati individuati, è stato messo in luce un battuto stradale orientato NW-SE che presenta una superficie irregolare dovuta all’usura, ai diversi interventi di ripristino del piano carrabile e ai tipi di materiali utilizzati. Inoltre, una fascia a ridosso della strada ha fatto pensare a un percorso pedonale che correva accanto a quello carrabile. Per maggiori approfondimenti consulta la relazione di scavo allegata!
battuto stradale – US 11 con taglio US-10 e percorso pedonale (?) US12
Durante la seconda settimana di scavo è stata raggiunta la quota di – 3,60 m rispetto al piano di campagna. Tra gli strati individuati, è stato messo in luce un battuto stradale orientato NW-SE che presenta una superficie irregolare dovuta all’usura, ai diversi interventi di ripristino del piano carrabile e ai tipi di materiali utilizzati. Inoltre, una fascia a ridosso della strada ha fatto pensare a un percorso pedonale che correva accanto a quello carrabile. Per maggiori approfondimenti consulta la relazione di scavo allegata!
battuto stradale – US 11 con taglio US-10 e percorso pedonale (?) US12